Anna Trezzi

Psicologa clinica e Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona

Il mio lavoro ha l’obiettivo di accompagnare persone che manifestano difficoltà di natura psicologica a ritrovare un nuovo livello di benessere. Attraverso un ascolto rispettoso ed empatico, offro uno spazio all’interno del quale mostrarsi in modo autentico, favorendo l’esplorazione di sé ed il riconoscimento delle proprie risorse individuali.

Nello specifico, svolgo colloqui di Consulenza e Supporto psicologico rivolti ad adulti, giovani adulti e adolescenti i quali manifestano difficoltà psicoemotive legate a crisi evolutive, eventi di vita avversi, cambiamenti e decisioni significative. 

Di cosa si tratta?

  • Consulenza psicologica: numero circoscritto di colloqui volti alla conoscenza della persona e del malessere riportato. Ha una funzione valutativa, propedeutica, in alcuni casi, all’avvio di un percorso di supporto psicologico o di una psicoterapia. 
  • Supporto psicologico: ciclo di incontri finalizzato al raggiungimento e mantenimento di uno stato di benessere a partire dall’individuazione e riconoscimento di risorse personali efficaci alla gestione di un problema attuale specifico. La durata del percorso varia in base alle necessità individuali. 
  • Psicoterapia: percorso di maggiore durata che accompagna la Persona verso una più profonda conoscenza di sé, del proprio modo di funzionare a livello emotivo, cognitivo e relazionale, favorendo il cambiamento di modalità riconosciute come disadattive. La durata del percorso varia in base alle necessità individuali. 

Cosa succede durante un percorso psicologico?

  • Ascolto e valutazione del bisogno portato
  • Co-costruzione degli obiettivi e degli strumenti utili al processo terapeutico
  • Individuazione delle risorse personale volte a ripristinare il benessere e/o raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Monitoraggio dei progressi nel tempo

Richiedi Visita/Consulto per

Anna Trezzi

    I campi con * sono obbligatori